• Prezzo scontato

My Age Mat Oily Skin

Prezioso trattamento anti aging 24 ore.

Formulato con un mix naturale di zenzero, incenso e uva, associato a un postbiotico (ferment lysate).

Aiuta a ribilanciare il microbiota cutaneo e a ridurre le spiacevoli sensazioni di arrossamento legate agli inestetismi correlati all’acne.

Il bakuchiolo, estratto dai semi della Psoralea corylifolia, è un attivo di origine vegetale con un’azione retinolo like, efficace sulla riduzione di rughe, perdita di tono e discromie.

My antiage mat è consigliata per pelli miste, a tendenza impura, e mature.

 6M  

AIAB Bio Eco Cosmesi Vegan Friendly Italian Organic Cosmetic Nickel Tested
Quantità

64,00 €
51,20 € Risparmia 20%
5 1
,
5/ 5

Prezioso trattamento anti aging 24 ore.

Formulato con un mix naturale di zenzero, incenso e uva, associato a un postbiotico (ferment lysate).

Aiuta a ribilanciare il microbiota cutaneo e a ridurre le spiacevoli sensazioni di arrossamento legate agli inestetismi correlati all’acne.

Il bakuchiolo, estratto dai semi della Psoralea corylifolia, è un attivo di origine vegetale con un’azione retinolo like, efficace sulla riduzione di rughe, perdita di tono e discromie.

My antiage mat è consigliata per pelli miste, a tendenza impura, e mature.

 MODI D'USO: Dopo la detersione, massaggiare su viso collo e décolleté fino a completo assorbimento. 

CONTIENE: bakuchiolo, postbiotico (Lactobacillus fermento lysate), prebiotico (radici di zenzero, resina di boswellia, incenso, e uva ricavati da tecnologia di bioliquefazione molecolare), fibra naturale di bamboo, estratto di tè verde, Vitamina E e provitamina B5.

INCI: Aqua, Isoamyl laurate, Caprylic/capric triglyceride, Methyl glucose sesquistearate, Dicaprylyl ether, Glycerin, Butyrospermum parkii butter, Panthenol, Vitis vinifera fruit extract, Benzyl alcohol, Cellulose, Parfum, Tocopheryl acetate, Xanthan gum, Bakuchiol, Sodium benzoate, Boswellia serrata resin extract, Zingiber officinale root extract, Potassium sorbate, Sodium hydroxide, Camellia sinensis leaf extract (*), Ethylhexylglycerin, Lactobacillus ferment lysate, Psoralea corylifolia seed extract, Ascorbyl palmitate.

*organic

Bakuchiolo (INCI: Psoralea corylifolia seed extract)

Innovativo ingrediente cosmetico, il bakuchiol ha un'azione antirughe comparabile a quella del retinolo, agendo sui meccanismi di produzione di collagene ed elastina, ma con alcuni vantaggi in più. Tra i nuovi attivi vegetali utilizzati in cosmetica sicuramente il bakuchiol è uno dei più rivoluzionari. Il Bakuchiol è una sostanza naturale che ha un’azione simile al retinolo e che sta rivoluzionando tutta la cosmetica anti-età. Composto fenolico di origine naturale, estratto dai semi di una pianta di origine asiatica, la Psoralea Corylifolia, ha proprietà rigeneranti e antirughe, già sfruttate in alcuni antichi rimedi cosmetici ayurvedici. Recenti studi clinici* hanno dimostrato come il bakuchiol svolga un’azione anti-età simile a quella prodotta dal retinolo, pur avendo una struttura chimica diversa: attraverso la regolazione dell’espressione genica, aumenta della produzione di alcune proteine, tra cui il collagene e l’elastina, con esiti positivi contro i danni da fotoinvecchiamento. In particolare, negli studi clinici si dimostra che se applicato sulla pelle del viso due volte al giorno (concentrazione?) per dodici settimane in una formulazione in crema, si è osservato un miglioramento significativo delle rughe e di altre caratteristiche, come uniformità di pigmentazione, elasticità, compattezza, senza le conseguenze negative associate all’applicazione di retinolo.

Ha diversi vantaggi rispetto all’ormai famoso retinolo, che sulla pelle può determinare delle sensazioni di bruciore, irritazione, secchezza o eritema, per il suo elevato potere esfoliante. Il bakuchiol presenta un analogo profilo di espressione genica rispetto al retinolo, ma un miglior profilo di sicurezza senza reazioni cutanee, quindi è compatibile anche con le pelli sensibili. In particolare, il bakuchiol ha una forte azione rigenerante, migliora l’elasticità e la pigmentazione cutanee, favorisce la produzione di collagene, per una pelle più giovane e levigata. In più il bakuchiol è efficace anche contro l’acne. 

*Aggiungerei i riferimenti bibliografici

Postbiotico (INCI: Lactobacillus ferment lysate)

E’ un innovativo ingrediente brevettato, ottenuto da biotecnologia a partire dall’acido lattico probiotico del Lactobacillus pentosus. Stimola le difese naturali cutanee, aiuta la pelle a riparare la skin barrier e a proteggersi dagli stress esterni, preserva l’equilibrio del microbiota cutaneo, condizione fondamentale per mantenere sana la pelle.

Prebiotico: mix vegetale di estratti ricavati da tecnologia di bioliquefazione molecolare di zenzero, resina di boswellia (incenso), e uva (INCI: Vitis vinifera fruit extract, Boswellia serrata resin extract, Zingiber officinale root extract)

Zenzero, incenso e uva sono da sempre conosciuti ed utilizzati in varie parti del mondo come piante medicinali e in rituali purificatori. In queste piante sono presenti molecole in grado di agire come purificanti, come batteriostatici nei confronti di potenziali patogeni e come agenti condizionanti, lenitivi e protettivi della pelle. 

E’ un principio attivo privo di conservanti, naturale, purificante, condizionante e calmante in grado ti aiutare pelle a ritrovare le ottimali condizioni di salute con un trattamento delicato ma allo stesso tempo estremamente efficiente, anche confrontato con i principali benchmark sintetici. 

Aiuta a ri-bilanciare il microbiota, riduce l’arrossamento, gli inestetismi e le sensazioni spiacevoli connesse a problemi di acne. 

Estratto di tè verde (INCI: Camellia sinensis leaf extract)

Vero elisir di antiossidanti che contrasta l'azione negativa dei radicali liberi che danneggiano le cellule cutanee. 

Vitamina E (INCI: tocopheryl acetate)

Protegge dai radicali liberi, mantenendo la cute giovane ed elastica. La Vitamina E, infatti è il più potente antiossidante per la pelle, in grado di riparare i danni indotti dai fattori che ne accelerano l’invecchiamento, come l’esposizione ai raggi solari, il fumo di sigaretta e l’inquinamento atmosferico. 

Provitamina B5 (INCI: panthenol)

Il pantenolo, è un precursore della vitamina B5 (pro vitamina B5), è utile nei processi di rigenerazione cutanea. Lenisce e migliora lo stato di benessere della pelle. Grazie alla sua elevata compatibilità è molto utilizzato in prodotti di cura del bambino, come coadiuvante nella guarigione di arrossamenti da pannolino o delle dermatiti alle mani. Esso migliora inoltre la funzione barriera, l'elasticità e contribuisce a mantenere la pelle morbida e sana. 

Fibra naturale di bamboo (INCI: CELLULOSE) 

Aiuta ad assorbire in maniera naturale l’eventuale eccesso di sebo cutaneo e a mantenerne il corretto equilibrio.

8051272830118