• Prezzo scontato

Sapone Di Aleppo 12%

Il Sapone di Aleppo 12% è un sapone naturale a base do olio di oliva ed olio di alloro al 12%!

E’ particolarmente indicato per pelli secche, ed ha proprietà detergenti, lenitive, antibatteriche, antiossidanti e antinfiammatorie!

 36M

200g

EcoCert

Quantità

5,08 €
3,56 € Risparmia 30%
5 1
,
5/ 5

Una ricetta antica per IL detergente naturale d’eccezione: il Sapone di Aleppo 12% è considerato il padre di tutti i saponi conosciuti ad oggi!

Il Sapone di Aleppo 12% è originario della Siria, importato per la prima volta in Europa al tempo delle Crociate. I saponificatori Europei hanno ripreso la ricetta araba e successivamente apportato variazioni significative, creando altri tipi di saponi come ad esempio quello di Marsiglia!

Il Sapone di Aleppo è composto da olio d’oliva, soda e olio di alloro. La percentuale 20% si riferisce alla quantità di olio d’alloro presente nel panetto – un ingrediente pregiato dalle tantissime proprietà benefiche!

Questo sapone si presenta come un panetto dalla caratteristica colorazione marroncina all’esterno e verde all’interno. Ciò è sintomo di buona qualità del prodotto, poiché utilizzando coloranti chimici il colore del sapone sarebbe uniforme. Invece, l’esterno diventa più scuro a causa del processo di ossidazione che avviene durante la stagionatura dei pezzi.

Il Sapone di Aleppo dunque contiene tutti ingredienti di origine vegetale, senza coloranti né conservanti. Ha proprietà detergenti, lenitive, antibatteriche, antiossidanti e antinfiammatorie. E’ particolarmente indicato per pelli delicate o sensibili alle profumazioni o additivi chimici comunemente presenti nei detergenti tradizionali!

Per cosa è possibile utilizzare il Sapone di Aleppo 12%?

Il Sapone di Aleppo 12% è indicato:

per la detersione del corpo e del viso per pelli secche;

come shampoo solido delicato;

per la depilazione, sfregandolo sulla pelle si crea una schiuma leggera, adatta all’uomo e alla donna;

come struccante (ma attenzione al contatto con gli occhi, è leggermente irritante);

grattugiato, come detergente per bucato a mano – meglio evitare l’uso in lavatrice poiché potrebbe creare ingorghi;

tagliato a pezzi piccoli, come antitarme in armadi e cassetti – tuttavia macchia i tessuti, dunque è meglio non tenerlo a contatto con gli abiti!

E’ un prodotto ideale da portare in viaggio: occupa poco spazio, è davvero multiuso, non inquina ed è solido quindi.. niente problemi al check-in!

Riguardo Alepeo…

Alepeo è un’azienda francese, fondata nel 1983, che si avvale di produttori che utilizzano ancora i metodi tradizionali di fabbricazione del Sapone di Aleppo. Tutti i prodotti sono certificati ECOCERT come naturali e sostenibili e rispettano gli standard di sicurezza dell’Unione Europea.

INCI: Sodium Olivate, Laurus Nobilis Fruit Oil, Aqua, Sodium Hydroxide, Sodium Chloride

3760169790118